Robe di Donne

Acconciatura per il giorno del matrimonio

On giovedì, aprile 4th, 2013

acconciatura-matrimonio

Per le spose di Maggio che in questo mese saranno indaffaratissime ad organizzare il loro matrimonio in modo che esso rappresenti il giorno più bello e indimenticabile, che va curato nei minimi particolari (menù, location e addobbi floreali), il consiglio è quello di prendere un attimo di pausa per pensare e magari anche provare dal parrucchiere di fiducia l’acconciatura che adotteranno quel giorno. Ovviamente un posto importantissimo l’ha l’abito da sposa che deve essere indimenticabile, deve avere una linea stupenda, deve soprattutto stare bene addosso per far apparire la sposa come una vera regina, almeno per quel giorno.

Ma bisogna anche pensare all’acconciatura da sposa che dovrebbe intonarsi all’abito e stare bene al viso. Tra le pettinature in voga nel 2013 e, comunque liberamente interpretabili a seconda del gusto della sposa, ne proponiamo alcune, dalle più romantiche alle più raffinate.
Una pettinatura morbida e gonfia adatta a capelli un po’ lunghi e lasciati sciolti e fluenti è quella che va arricchita con una coroncina di fiori che darà naturalezza e sobrietà al look della sposa romantica. La coroncina di fiori va abbinata con i fiori del bouquet realizzata con fiori freschi da intrecciare con perline e illuminare con cristalli Swarovski, importante è che ci sia anche molto verde per essere veramente glamour.

Sempre per la sposa che ha i capelli lunghi, molto chic è il classico chignon basso magari realizzato con una treccia attorcigliata e fissata sulla parte bassa della nuca.
Se invece la sposa ha i capelli tagliati a caschetto asimmetrico deve mettere in risalto il taglio per avere un aspetto molto moderno soprattutto se indossa un abito minimal e attuale.
Per le sposine più giovani sono molto trendy i capelli sciolti e arricchiti con qualche ricciolo sulle punte.


Oppure con delle graziose trecce laterali adornate con fiorellini freschi che daranno luce al viso. Se invece optate per i capelli sciolti e in po’ arricciati potreste fermarli su un lato con una luminosa spilla gioiello. Per dare un tocco sofisticato alla pettinatura potreste sostituire la spilla con un pettinino fissato sopra un orecchio magari con capelli a onde stile anni Trenta. Piccoli cristalli o gemme possono rendere più prezioso il pettinino oppure, per renderlo fresco e naturale, adornarlo con dei fiori freschi in abbinamento con il bouquet.

Infine il trucco, con qualsiasi acconciatura, deve sempre essere leggero e semplice, molto naturale. Solo nel caso in cui vi siete orientate verso uno stile anni trenta sottolineate lo sguardo con una linea di eyeliner e con la bocca truccata con un rossetto di un luminoso rosso.

About -

31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l’educazione nell’infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento