Allenamento starLe star di Hollywood, e non solo, hanno sempre un aspetto curato ed un fisico altletico e tonico che lasciano intravedere dagli abiti durante le apparizioni in tv e sui red carpet in occasione degli eventi più mondani. Ma quali sono i loro segreti per avere un fisico ed una linea invidiabile sempre?

Le star seguono un’alimentazione corretta ed un allenamento personalizzato ed in linea con le loro esigenze, due fattori fondamentali per mantenersi in forma, affidandosi a personal trainer esperti. Sono loro, infatti, a rimettere in forma le star dopo le gravidanze o gli aumenti di peso dovuti ad esigenze di copione.

Tra i nomi più noti vi sono Tracy Anderson, pt di Madonna e Gwyneth Paltrow, Patrick Murphy, responsabile della linea della ex-casalinga disperata Eva Longoria, Ashley Borden, che ha fatto smaltire i 20 kg accumulati da Cristina Aguilera durante la gravidanza, e Tracey Mallet celebrity trainer ed ideatrice del metodo Booty Barre.

In base alle esigenze di ogni star, i personal trainer preparano un programma di allenameno specifico. C’è chi, come Madonna, si affida al cardiofitness ed al Pilates, allenandosi con la  Hybrid Body Reformer, un’evoluzione del classico attrezzo del Pilates, il Reformer, ideata da Tracey Anderson, chi invece, come Eva Longoria tonifica il corpo eseguendo esercizi su superfici instabili come il Bosu, ideali per sottoporre i muscoli ad uno sforzo più intenso e riequilibrare la postura.

madonna-and-tracy-anderson

Ovviamente, i personaggi famosi sono anche i primi a sperimentare le discipline più nuove. Victoria Beckham, Jennifer Aniston  e Brooke Shields, ad esempio, seguono con passione l’ insegnante di yoga Mandy Ingber che arricchisce le sue lezioni di Yoga, rinominate Yogalosophy, con alcune sequenze di stretching. Un mix che aiuta a concentrare l’attenzione sul corpo, migliorando al forma fisica, ma anche sulla mente favorendo il rilassamento e migliorando la gestione delle emozioni.

Alcune attrici come Cameron Diaz e Kim Kardashian, famosa per il suo fisico “curvy”, oltre la loro routine personalizzata, si allenan con i Kangoo Jumps, un workout ad alta intensità che si esegue indossando degli speciali “pattini” con una molla capace di stimolare il metabolismo, migliorare la circolazione ed attivare il sistema linfatico.

Tom+Katie+birthday+workout+UZw2A0_5e78l

Tom Cruise e l’ex moglie Katie Holmes, invece, si allenavano spesso con una variante dello spinning: il Soulcycling, infatti, è una disciplina che unisce la pedalata ad alto impatto sulle bike stazionarie con attività di tonificazione muscolare per gambe e braccia, il tutto accompagnato dalla musica.  Michelle Obama, invece, è nota per le sue braccia toniche frutto di un allenamento intenso che pratica tutti i giorni alzandosi la mattina presto, l’unico momento, come ha spesso dichiarato la first lady, in cui può dedicarsi allo sport. Quando inece è in viaggio, Michelle non rinuncia al suo workout portando con sè una fascia elastica ed una corda per saltare, gli attrezzi ideali da riporre nella borsa per eseguire un allenamento cardiovascolare e di tonificazione.

Dietro il fisico scolpito delle star, insomma, vi è una dieta specifica ed un allenamento mirato, supportato dall’esperienza dei loro personal trainer di fiducia. La scelta di allenarsi con un personal trainer, però, non dovrebbe essere considerata un privilegio per pochi, ma un’opportunità per migliorare la propria forma fisica e allenarsi meglio.