Robe di Donne

Capelli 2013: l’ombre hair

On domenica, gennaio 20th, 2013

ombre-hair-color-drew-barrymore-capelli-biondiScegliere il colore più adatto a noi, anzi ai nostri capelli non è sempre facile per questo è importante affidarsi al proprio parrucchiere che di nuove tendenze ne sa più di voi e che sceglierà il colore più adatto in base al vostro viso, all’incarnato e alla personalità.

E se vi parla di belayage o ombre hair e non sapete cosa sia è il momento di scoprirlo. E’ infatti  la moda del momento per chi ha capelli lunghi o medi e si chiama l’ombre hair che è una versione più aggressiva, del belayage.  Intanto trovare il giusto hairlook non è facile ma se volete essere alla moda e allo stesso tempo dare più lucentezza al vostro viso scegliete queste due tecniche.

Il belayage è una tecnica in cui si punta a colori di capelli con contrasti chiaro scuri e consiste nel fare la radice più scura e le ciocche più chiare che potrebbe sembrare una ricrescita ma non lo è, crea invece un bel movimento nei capelli e un effetto naturale e luminoso.

L’ombre hair invece è la parte estrema di questa tecnica.


Se infatti nel balayage la gradazione di colore è delicata e graduale, l’ombre hair prevede stacchi più netti e contrasti più forti. Ideale per le castane e le bionde scure, è la moda del momento. Tanto che anche le celebrità hanno scelto questa tecnica per il loro look come Drew Barrimore, Sarah Jessica Parker, Alexia Chung e sono molte le celebrità  che hanno scelto l’ombré hair. Perchè non scelglierlo anche voi?

About - Giornalista della Free Lance International Press collaboro con vari blog e testate giornalistiche online. Seguimi su .

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento