Siamo entrati nel 2013 da poco e vi chiederete quali sono le tendenze 2013  per i vostri capelli? Come acconciare la vostra bella chioma ?rihanna

Beh, quest’anno secondo gli stilisti va di moda lo stile spettinato e voluminoso. Quindi gettate via la piastra. Le celebrità l’hanno fatto già da un po’. Quindi si, ai capelli lunghi stile un pò selvaggio ma ordinato, infatti seppur spettinato l’effetto deve essere curato nei minimi dettagli stando attente a evitare capelli tropo voluminosi. Questa tendenza aiuta a far emergere la propria femminilità.

Sta andando fortissimo anche il taglio chiamato half hawk, direttamente dagli Stati Uniti e che sta prendendo piede anche in Europa. Sarebbe un taglio con un rasatura laterale, in cui i capelli sono racccolti tutti da un lato. Va bene anche solo una leggera rasatura. Il taglio può essere lungo o corto e tra l’altro è molto femminile e l’effetto deve essere morbido. Ad aprire le danze di questo nuovo taglio è Rihanna, ma noi già l’abbiamo visto ad esempio su Emma Marrone però corto.

Per quanto riguarda i colori è tornato di moda il rosso, fatto sta che è già sulla testa di molte celebrità come Kristen Stewart. Via anche con i riflessi: un nero che diventa viola, azzurro o lilla, un castano con riflessi ramati. Questo per chi non vuole un cambio drastico, per chi vuole osare vada per il rosso. Per lunghe chiome è consigliato un colore pastello con punte più chiare. Per i capelli corti, che quest’anno purtroppo non vanno più di moda, sempre un colore pastello con sfumature ramate.