Robe di Donne

Capelli: la moda per l’estate 2014

On venerdì, Giugno 13th, 2014

pinkhairL’estate 2014 offre un vasta gamma di brillanti sfumature e look sexy per le donne che portano capelli corti. Viene la bella stagione e le donne sentono il desiderio di rinnovarsi, di cambiare look magari anche con un nuovo taglio di capelli. E quest’anno la moda è adattissima a tale desiderio femminile, sia con i colori solari e allegri che propone per gli abiti che per i nuovi tagli e brillantezze delle capigliature. Ed ecco che i saloni di parrucchiera si affollano di donne giovani e meni giovani che desiderano “darci un taglio” e le proposte non mancano.

Ecco alcuni suggerimenti per quanto riguarda i trend delle acconciature e dei tagli e per l’estate che è in arrivo.
I capelli corti devono essere grintosi e dotati di un bel ciuffo che può avere la forma scalata e irregolare pettinato all’insù. Può essere portato pettinato all’indietro per dare alla pettinatura un gusto un po retrò, oppure lasciando cadere alcune ciocche sugli occhi per renderli misteriosi o affascinanti.

Anche l’effetto bagnato viene ripreso ed esaltato ed è adottato non solo per i capelli corti, ma anche per tutte le lunghezze delle chioma.
Il colore dei capelli deve richiamare lo shatush che in estate deve assomigliare a un raggio di sole che illumina e rende brillanti le ciocche dei capelli, quindi deve essere chiaro e dorato, un mix di biondo e di bruno, il bronde, spalmato sulle punte e che dà un effetto dorato/bronzato.
Una nuova tecnica di colorazione prettamente estiva è il Sunshine Splashlights, che tinge solo un ciocca in verticale e solo una in orizzontale dando al taglio dei capelli un effetto tridimensionale.
Infine il pink hair dedicato alle più stravaganti e coraggiose. Ovvero il tingere la chioma in rosa, in una qualsiasi tonalità, dalla più chiara alla più intensa. Per chi vuole essere trendy, ma non ha il coraggio di andare in giro con i capelli rosa, c’è una soluzione: basta tingersi solo una ciocca, per avere un effetto moderno e caldo.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Pubblicato in Bellezza, Capelli
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento