Robe di Donne

Cristiana Tumedei

By admin

Cristiana Tumedei, 27 anni, un cuore diviso a metà tra la Romagna, dove vive, e la Francia, dove risiede una parte della sua famiglia.

Una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, conseguita per dotarsi di un bagaglio culturale che le consentisse di svolgere di acquisire uno spirito critico consapevole. Poi, la passione per la comunicazione che l’ha portata a seguire numerosi corsi d’aggiornamento in ambito web marketing, web editing ed advertising.

Da quando ha imparato a leggere e scrivere, la sua passione per la comunicazione non si è più fermata, trasformandosi in una professione. Copywriter freelance per vocazione, divide le sue giornate tra le sue passioni: il giornalismo, la scrittura creativa e l’advertising. Affamata di sapere e conoscenza, divora letteralmente cumuli di libri, nella speranza che il mondo abbia davvero bisogno di idee.

Amante della parola, come mezzo di espressione e persuasione, si dedica al suo mestiere con forza e costanza. Tanto che, dopo anni di lavoro, ha deciso di aprire QuiCopy, un blog da cui racconta la sua esperienza come freelance. Un luogo che vorrebbe diventasse punto d’incontro digitale per i comunicatori ed i creativi del web.

Tra le sue passioni principali possiamo annoverare l’arte, la letteratura, la politica, l’attualità ed il life-style. Senza dimenticare tutto ciò che è saldamente legato all’universo femminile. Un mondo del quale ama studiare le dinamiche e descrivere i meccanismi. Una femminista convinta della forza del gentil sesso e della sua capacità di esprimere un mondo colorato ed innovativo.

Spaventata dalla finitezza dell’essere umano, vorrebbe poter lasciare un segno di continuità fisica attraverso i suoi scritti. Un lascito di memoria, che spera possa muovere le coscienze, abbattendo i confini e le diversità. Perché, in fondo, la nostra vita è come un proiettile sparato da un fucile: il colpo in canna è solo uno e, se sbagli a prendere la mira, rischi di non andare a segno.