viso-frescoSe volete prendervi cura della pelle del vostro viso e del vostro corpo senza spendere soldi ci sono rimedi naturali molto efficaci. Il prodotto più usato per creare uno scrub naturale è il miele che a quanto pare ha funzioni esfolianti, purificanti e addolcenti. Vediamo un po’ come fare.

Gli ingredienti che vi serviranno sono appunto il miele, lo zucchero, un limone, olio e sale. Se il miele nutre la pelle in profondità, il limone fa si che la pelle s’illumini e si schiarisca. Mentre lo zucchero ha effetto esfoliante delle cellule morte. Potete usare questo composto anche come maschera da tenere qualche minuto. Basta dunque mischiare il tutto e creare una pappetta che potrete usare in più volte.

Per il corpo invece usate olio e sale che applicati sulla pelle hanno un effetto ammorbidente ed esfoliante.  Oppure un altro consiglio che ho trovato sul web è costituito da po’ di sale fino, due cucchiai di olio extravergine di oliva, due cucchiai di bicarbonato, un fondo di caffè. Miscelate il tutto in un contenitore e usatelo come scrub mentre fate la doccia. Al composto potete aggiungere il miele o lo yogurt.

Con questi rimedi naturali eviterete di spendere cifre enormi per le creme e le maschere che ci sono in commercio e un effetto migliore e più naturale. Infatti, le creme contengono anche agenti agressivi per la pelle mentre se seguite questi consigli eviterete irritazioni, spenderete meno ed avrete uno scrub naturale, delicato e che funziona.