Robe di Donne

Come funziona la depilazione definitiva

On mercoledì, gennaio 28th, 2015

depilazione definitiva funziona

Quando eccessivi, i peli, possono costituire una vera e propria fonte di imbarazzo, per questo motivo sono sempre più le persone che decido odi affidarsi alla depilazione definitiva. Alcuni tipi di pelle inoltre sono troppo delicate per trattamenti di rimozione dei peli quali la ceretta o il rasoio poiché tendono a irritarsi facilmente e a provocare cisti e altri effetti collaterali.

La fotoepilazione definitiva permette di ottenere risultati duraturi ed efficaci per ridurre sensibilmente la presenza dei peli e la loro robustezza modificandone la sensibilmente spessore e forza del pelo e inoltre rendendo i peli meno folti.

La fotoepilazione va ad agire direttamente alla radice del pelo provocando anche l’eliminazione del bulbo pilifero presente alla base del follicolo. Fra i laser più efficaci vi è il laser al diodo ultrarapido, particolarmente selettivo per il bulbo e molto poco invasivo per la cute.

La depilazione laser e con luce pulsata funziona, ma parlare di una depilazione definitiva probabilmente è azzardato. Questo tipo di epilazione permette di eliminare circa l’80% dei peli e di indebolire i restanti attraverso cicli di 5-10 sedute a cadenza di 20-40 giorni l’una dall’altra. Dopo questo periodo saranno necessarie delle sedute di mantenimento ogni sei mesi circa.

Infatti seppur i trattamenti laser sono in grado di distruggere definitivamente i follicoli piliferi in fase di crescita, i peli in fase di riposo non sono colpiti dall’azione del laser e quindi tenderanno a ricrescita.


Vantaggi e svantaggi della depilazione con luce pulsata

I vantaggi di questo tipo di epilazione sono numerosi in quanto il bulbo pilifero viene compromesso e così viene fortemente indebolita e inibita la crescita dei peli. Questa tecnica può essere utilizzata in tutte le zone dalle ascelle, alle gambe, all’inguine, ai baffetti e il dolore durante la seduta è molto contenuto.

Per l’epilazione al laser consigliamo di rivolgersi sempre ad un centro di medicina estetica specializzato per avere i migliori risultati. I costi potranno essere leggermente più alti dei centri estetici, ma l’efficacia dei trattamenti risulta essere in media molto maggiore.

I costi dell’epilazione con luce pulsata tendono a variare in base all’ampiezza della zona da trattare e al numero delle sedute necessarie.

Uno svantaggio di questo tipo di depilazione è che se effettuata d’estate non permette l’esposizione prolungata al sole per almeno una settimana dopo il trattamento.

About -

Pubblicato in Corpo, Varie
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento