Robe di Donne

Come scegliere il letto per arredare la camera

On lunedì, ottobre 14th, 2013

dormire1Un bel lettone imbottito valorizza la camera da letto e offre comodità e relax a chi vi dorme. Il letto è indispensabile in una casa, è un mobile al quale non si può proprio rinunciare e potrebbe anche diventare il pezzo più importante della camera da letto. Il letto imbottito dà ampio spazio alla fantasia e alle forme più strane, può avere un design modernissimo o classico, a seconda dei gusti; i letti imbottiti in commercio tengono conto di molte possibili funzionalità tra cui la possibilità di essere dotati di comodi contenitori posti sotto la rete che, sollevandosi, aprono un grande cassetto dove riporre coperte, piumini ecc e che possono essere anche attrezzati per un maggior ordine e funzionalità.

Le forme delle imbottiture del lettone possono essere anche asimmetriche e stravaganti per ottenere un modello super moderno oppure più tradizionali che si abbinano con mobili più classici. Il rivestimento del letto può essere scelto tra migliaia di varianti e tessuti, dal lino alla pelle, da stoffe damascate al cuoio, mentre i materiali e i colori del rivestimento, coprono il letto come fossero un vestito che può rendere unico ogni modello e che permette di abbinarlo a qualsiasi tipo di legno con cui è costruito l’arredamento della camera, infatti il letto può essere visto come un pezzo a sé senza vincoli di coordinamento con il resto del mobilio. Il lettone imbottito permette un buon riposo comodo e rilassante in quanto la sua struttura, avvolgente e morbida garantisce una sensazione di protezione e di riparo.
Le marche e le aziende che propongono letti imbottiti sono moltissime e tutte hanno linee diverse, dalle più classiche alle più moderne, veramente non c’è che l’imbarazzo della scelta!


Le aziende italiane, generalmente, garantiscono anche strutture solide, robuste ed ergonomiche oltre che alla più grande fantasia nella scelta dei rivestimenti. Molte di queste aziende pubblicano on line i loro cataloghi, cosa di grande aiuto per farsi un’idea nel caso si volesse acquistare un letto imbottito. Inoltre alcune aziende propongono anche le biancherie e complementi di arredamento che si coordinano con la linea, lo stile e i tessuti dei i letti. Alcuni letti imbottiti possono essere anche trasformati in divani per dare origine ad un ambiente diverso. I rivestimenti possono essere sfoderabili per una maggior igiene mentre i piedini che sostengono il letto spesso sono proposti in alcune tinte e varianti.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento