Robe di Donne

Come scegliere il reggiseno più adatto

On venerdì, Febbraio 7th, 2014

bra-fittig-roma-01Secondo un sondaggio di una famosa ditta di biancheria intima, la Triumph, ben il 64 per cento delle donne tende ad adoperare reggiseni di misura non adeguata al loro seno. Le donne quando comprano un reggiseno guardano più il design, il colore e il sex appeal dimenticandosi della misura.
Una misura sbagliata provoca scarso comfort e disagio nelle donne che si sentono soffocare da spalline e feretti, oppure si accorgono che il loro seno non è ben sostenuto.
Il sondaggio svolto dalla Triumph ha coinvolto 10 mila donne dal quale sono usciti dei risultati sconcertanti: ben il 64% delle donne intervistate adoperava reggiseni della misura sbagliata. Ma cosa ancor più sconcertante è che le donne, in un buon 29%, acquista il reggiseno di misura errata ben conscia di farlo, ma non se ne cura pur sapendo che esso potrà portare qualche disagio. Ma spesso prediligono acquistare il capo di biancheria intima dando la priorità ad altre caratteristiche: Il sex appeal, il colore, il designa e i suo effetto. Preferiscono soffrire per apparire più stuzzicanti e belle. Nel mondo della moda è sempre accaduto che si desse più importanza all’apparenza che al comfort, ricordiamo ad esempio i busti che stringevano in modo soffocante e inverosimile la vita delle donne dell’800 per ottenere un vitino da “vespa”, o anche le ingombranti sottogonne di crinolina che impediva alle donna di sedersi comodamente. La donna, da sempre, tra il sex appeal e la comodità sceglie il primo.
Invece bisognerebbe scegliere il reggiseno magari affidandosi ai numerosi esperti che possono suggerire come valorizzare il nostro seno e gli abiti che si indossano prestando particolare attenzione al comfort. Molte donne non sanno che esiste questo servizio di consulenza e non conoscono dve esso viene dato.
La Triumph ha, a tale scopo, messo a punto un servizio on line che offre suggerimenti sulla taglia più adatta al nostro seno e anche sui tagli di abiti più conformi alla nostra linea del busto e del corpo. Il servizio si chiama ‘Stand Up For Fit 2014’ e, fino nrgli ultimi dei mesi, è stato utilizzato anche da nolte donne italiane che sono in testa alla classifica, seguite dalle donne francesi, dal Regno Unito e dalle americane, mentre le donne tedesche si posizionano in coda.
Il servizio è offerto gratuitamente anche nei punti vendita dove le donne saranno accolte da consulenti specializzati.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento