Robe di Donne

Come truccarsi velocemente la mattina

On domenica, gennaio 13th, 2013

occhiLa mattina è sempre un dramma truccarsi che sia per andare a scuola, a lavoro o a fare la spesa non si può rinunciare ad un filo di trucco ben fatto.

 Con qualche suggerimento infatti potrete creare un make up leggero e che vi duri per tutta la giornata. Innanzittutto è importante struccarsi la sera prima, perché il trucco rovina la pelle. Quindi mai dormire con il trucco anche se siete stanche.

Il primo suggerimento è di ammorbidire la propria pelle con una crema idratante e applicate un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle, un velo leggero da stendere con una spugnetta sul tutto il viso facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti. Se avete le occhiaie, per nasconderle usate il correttore che nasconderà le zone scure dal vostro contorno occhi. Unire al fondotinta  un filo di cipria da spargere con un pennello e completate con un fard rosato. In estate potrete osare con una terra illuminante.

Per un trucco leggero usate come ombretto un beige o marrone chiaro che rendereanno il vostro sguardo luminoso senza esagerare e se volete mettete un filo di matita sulle papebre  sfumandola per bene. Il mascara completerà il vostro trucco. Per chi non vuole rinunciare al rossetto ci sono alcuni accorgimenti da seguire. Se la sera potete osare con colori più forti, la mattina l’effetto deve essere naturale.

Quindi per la mattina il rossetto deve essere leggero,  prediligete un gloss o un lucidalabbra. Se non volete rinunciare al rossetto usate un colore corallo o marrone. Pensate che il trucco della mattina deve resistere il più a lungo possibile quindi usate prodotti resistenti e l’effetto finale deve essere un trucco naturale. Con questi suggerimenti il vostro trucco sarà perfetto per tutto il giorno, anche se non avete il tempo di ritoccarlo.

About - Giornalista della Free Lance International Press collaboro con vari blog e testate giornalistiche online. Seguimi su .

Pubblicato in Make Up
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento