Robe di Donne

Contorno occhi, come curarlo

On martedì, luglio 29th, 2014

contorno-occhi_N4La zona perioculare è molto fragile e delicata, va curata per conservarne la bellezza e la freschezza. Una ricerca condotta in Italia e in altri Paesi europei ha evidenziato che non sempre i metodi per la cura del contorno occhi sono congruenti il che ha fatto sorgete delle preoccupazioni.
La ricerca ha analizzato circa 2.300 persone di età compresa tra i 30 e i 60 anni e con la presenza di circa il 20% di uomini, per capire come i soggetti si prendono cura della zona perioculare e che cosa le preoccupa di più.
Il 43% degli intervistati dichiara che è proprio il contorno degli occhi una della zone del loro viso che le soddisfa di meno.
Soprattutto gli italiani e gli spagnoli, rispettivamente con il 45% e il 47% che denunciano come cosa non gradita le occhiaie, seguono le rughe indicate dal 34%, poi le borse sotto gli occhi per il 15%.

Per risolvere il problema il 58% degli intervistati europei sceglie un prodotto idratante, il 55% sceglie un prodotto anti-età specifico per il contorno occhi, il 36% “nasconde i segni di stanchezza con make up, il 23% utilizza trattamenti iniettabili di medicina estetica.
Gli europei si rivolgono per i trattamenti del contorno occhi, per il 45% all’estetista, per il 32% al dermatologo, per il- 29% beauty consultant profumerie o grandi magazzini, per il 24% il web, infine il 19% chirurgo o medico estetico.

Ecco alcuni antichi rimedi di sicuro successo:

1- applicare delle fette di cetriolo o di patata sugli occhi per circa 10 minuti.
2- l’uso di un cucchiaio messo in frigo ed appoggiato sul contorno occhi per alcuni secondi.
3 Tisane specifiche per occhiaie, borse e contorno occhi. Una tisana ottima è a base di malva che si ottiene versando un cucchiaio di fiori di malva in una tazza d’acqua molto calda. Va filtrata e fatta raffreddare, imbeverci una garza e porla sulle palpebre.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Pubblicato in Bellezza, Viso
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento