comunicazione-coppiaSe volete scoprire se il vostro partner vi tradisce basta stare attenti agli alibi più comuni, e se siete voi l’infedele della coppia state attenti alle giustificazioni più ricorrenti. Se per gli uomini infatti l’alibi più comune è il lavoro, per le donne è lo shopping. Volete saperne di più? Ce lo dice un sondaggio a cui hanno partecipato 1500 persone di età compresa tra i 35 e 55 anni che ovviamente hanno risposto alle domande del sito di incontri extraconiugali più famoso d’Italia, Gleeden.com.

 Partiamo con gli alibi al maschile in cui al primo posto come già detto ci sono le scuse sul lavoro, naturalmente quando si parla di lavoro non si può non rifiutare. Per il 35% infatti la scusa più comune sono le ore in più a lavoro o le riunioni con i capi. Al secondo posto lo sport, la famosa partita di calcetto per circa il 28%. Infine, la cena tra amici per il 24%.


 Ma non sono solo i maschietti a tradire e a trovare scuse per ricavare un po’ di tempo all’amante. Anche le donne ne sfornano alcune. La scusa più comune è lo shopping per il 43%, dato che gli uomini si risparmiano volentieri le attese davanti ai negozi. Al secondo posto per il 31% le uscite con le amiche del cuore a cui non si può rinunciare. Al terzo posto, infine, il lavoro con la classica riunione dell’ultimo momento. Se siete voi gli infedeli cercatevi nuovi alibi, se invece volete scoprire se il vostro partner vi tradisce basta stare attente alle scuse più famose. Ormai l’arcano segreto è stato svelato