MascaraVerde_500pxSono in arrivo il grigio autunno e il freddo inverno, colori spenti e pelle impallidita, senza più le dorate tonalità che ci aveva regalato il sole estivo. Arriverà un’altra primavera e un’altra estate che ci consentiranno passeggiate al sole e nuotate nel mare, ma intanto? Che fare per non intristirsi?

Un aiutino ce lo può dare la moda con gli acquisti di nuovi cappotti, piumini, maglie, scarpe e borse facendoci tuffare nei negozi per lo shopping, ma non si può andare ogni giorno nelle boutique o nei centri commerciali, pena un rapido svuotamento del portafoglio.
Ma abbiamo ancora una risorsa per dare luminosità al viso in modo da mascherare il grigio che sentiamo dentro e che traspare sul nostro volto. Parliamo di un bel trucco e soprattutto di un nuovo splendore dei nostri occhi ottenibile con un sapiente e adatto tocco di mascara. Sì, proprio di mascara, ma non il solito e usatissimo mascara nero, bensì un mascara nuovo e colorato. Sembra che il mascara colorato sia il nuovo trend per il prossimo autunno che sta apparendo sempre più frequentemente sui banchi dei vari vari negozi di cosmetici.

Il mascara colorato non è una novità assoluta: era già comparso intorno agli anni 90 e usarlo potrebbe far apparire le donne un po’ datate. Ma la Fashion Week di New York è appena iniziata per evidenziare le tendenze della moda donna primavera estate 2014 che vedrà tutti i grandi nomi della moda internazionale, anche tanti nuovi stili di trucco testati sulle splendide modelle.


Ed ecco ricomparire il mascara colorato, direttamente dalla Grande Mela, per arrivare fino qui.
Il mascara colorato rende la zona occhi molto più luminosa ed ampia e fa risaltare il colore degli occhi. I mascara colorati sono disponibili in vari colori, da scegliere a seconda del colore degli occhi e della tonalità del trucco che si desidera apporvi.
Ad esempio il mascara verde si abbina perfettamente sugli occhi di color marrone o nocciola donando loro una grande luce e uno sguardo “felino” molto sexy. Se non si desidra essere troppo osè si può stendere un po’ di mascara nero come base e poi passarci sopra il mascara verde insistendo particolarmente sulle punte delle ciglia.
Il mascara color viola è indicatissimo per le donne con gli occhi verdi che dovrebbero stenderlo corposo e abbondante per creare un magico contrasto con l’iride.
Il mascara color Acqua marina fa risaltare gli occhi blu o azzurri donando loro mistero e profondità.
Chissà che i colori del mascara non diano quella luce che ci manca tanto!