Robe di Donne

Essere single, benedizione o maledizione?

On venerdì, settembre 20th, 2013

donne-singleLa donna single è quasi sempre oggetto di attenzioni particolari da parte delle amiche che la esortano a trovarsi un compagno con la convinzione che l’amore sistemerà ogni cosa. Le consigliere sono convinte che ad un certo punto la donna single troverà l’anima gemella, il suo principe azzurro, e convolerà a giuste nozze o verso una felice convivenza di coppia.

Le donne single possono aver deciso di rimanere tali liberamente oppure per motivi che, forse, nemmeno loro conoscono appieno. Forse molte di loro si sono chieste perché nella loro vita non hanno deciso di “mettere su famiglia” e di restare da sole. Vediamo se è possibile dare qualche risposta, del tutto esterna, alle cause che hanno portato una donne a rimanere single.

Qualche ragazza potrebbe aver messo gli occhi su un uomo che magari incontra ogni mattina per strada andando al lavoro. Lo incrocia, lo guarda e pensa: “Eccolo, è lui l’uomo che fa per me, è lui il mio uomo ideale, meglio di lui non c’è nessuno…” E camminando attende un cenno, uno sguardo di interesse, ma non arriva nulla. Lui tira avanti dritto e non si cura minimamente di voi. In questo caso la single rimane tale perché spera ancora di trovare quello giusto, non è una single convinta. E allora che si guardi in giro e potrà vedere altri ragazzi che magari la guardavano già e lei non se ne era nemmeno accorta.

Un’altra cause potrebbe essere una relazione sentimentale che ancora non è stata definitivamente chiusa.


Magari era stata una relazione importante e duratura nel tempo e che ora vi fa vivere in uno stato di semi-relazione condita da incertezze e di instabilità. In questo caso bisogna avere coraggio chiudere immediatamente questa relazione. Di uovo libere e leggere, se vi interessa, potrete dedicare le vostre attenzioni ad un uomo “nuovo”, Poi si vedrà…

Spesso può capitare di lavorare per una persona interessante, di avere un capo affascinante, ma è sposato. Nonostante ciò gli dedicate tutto il vostro tempo libero e i vostri weekend sono tutti per lui. Ecco un’altra cause per cui siete ancora single.

Infine parliamo delle vere single ovvero quelle che amano alzarsi alla mattina e bersi un caffè leggendo una rivsta, da sole. Quelle che si truccano senza fretta e con cura, quelle che vogliono decidere da sole dove andare a mangiare o cosa magiare, quelle che si programmano le vacanze in piena libertà… Per queste donne essere single è un vanto e non uno svantaggio, sono contente di essere sole e di poter disporre della propria vita come vogliono…. Fino alla capitolazione!

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Pubblicato in Coppia, Sesso
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento