Robe di Donne

Fianchi larghi, come mimetizzarli con l’abbigliamento?

On lunedì, febbraio 24th, 2014

queste-foto-hanno-fatto-epocaÈ una caratteristica della donna mediterranea avere i fianchi larghi ed essere un po’ formosa per cui la taglia che le veste è generalmente la 44/46. Ma molte donne non sono soddisfatte dalle loro misure e cercano abiti che le snelliscano.
Ecco qualche consiglio su come vestirsi quando si hanno fianchi larghi. E anche qualche trucchetto per mimetizzali.
1- Non scegliere abiti over size che vi faranno sembrare a un sacco di patate e non adoperare troppo colori e, ancor peggio, non sovrapponete strati di indumenti che vi faranno sembrare goffe.
2-I colori giusti sono prevalentemente scuri perché rendono più snella la figura, va scelto il nero, ma non è obbligatorio scegliere questo colore sempre. Si può optare anche per il grigio o il color talpa, il blu notte, ma se si desidera avere addosso un qualcosa di colorato è adatto un tocco di il granata o di un bel color smeraldo. Gli abiti fantasia non sono tabù ma devono essere evitate fantasie grandi e vistose.

I cappotti da preferire sono lunghi e di taglio dritto che snelliscono la figura e vanno indossati su un abito con una delicata fantasia poco vistosa ma che comunque darà un effetto grafico soprattutto se accompagnato con un bel foulard che ne richiami le tinte. Invece vanno evitate le giacche che si stringono al ginocchio e che sono piuttosto larghe.
Gli abiti interi da preferire sono quelli lunghi e con un taglio che scivola, poco aderenti, meglio se leggermente svasati che camuffano i fianchi larghi. Si potrebbe optare anche su un abitino corto e svasato che copre i fianchi larghi e la pancina un po’ tonda, ma solo se si hanno delle belle gambe in modo da attirare lo sguardo su queste.
Le maglie che aiutano la silhouette vanno portate lunghe, ma non fascianti, devono coprire le natiche e preferibilmente con scollatura a V che allunga il busto. Vanno portate con un paio di jeans e per un maggior slancio della figura anche con un paio di scarpe con i tacchi alti.
I Jeans modellano i glutei e sono disponibili in diversi modelli. Chi ha i fianchi larghi scelga quelli a vita bassa che non mettono in risalto il punto vita. Non indossare cinture che stringono in vita, va portata, invece, sotto il seno e crea un effetto svasato che mimetizza i fianchi e attira l’attenzione sul busto.
Infine le scarpe, sempre con un po’ di tacco che allunga la silhouette e assottiglia la gamba. I tacchi possono anche essere alternati da zeppe o tronchetti.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento