Robe di Donne

Hai un viso tondo? Valorizzalo

On mercoledì, aprile 10th, 2013

viso-tondo2La forma del viso varia da persona a persona, deriva dai nostri geni e non è possibile modificarla chirurgicamente. C’è chi ha un viso lungo, chi lo ha squadrato e chi lo ha tondo. Vediamo come è possibile correggere e mimetizzare un volto tenendo con qualche trucchetto per renderlo più armonioso e regolare.
La caratteristica di un viso tondo è che la sua larghezza ha la stessa misura della lunghezza dove emergono guance e zigomi piuttosto che mento e mascella. La valorizzazione del viso tondo si ottiene facendolo sembrare più lungo e stretto con un sapiente utilizzo del trucco e della pettinatura.

Il trucco deve mettere in risalto gli occhi e la bocca che devono apparire più grandi e luminosi. Un bel rossetto carnoso deve essere steso ponendo molta cura alla definizione dei bordi delle labbra che attireranno l’attenzione su questa parte el viso piuttosto che sulle guance troppo rotondeggianti. Anche gli occhi vanno esaltato con un sapiente eyeliner accompagnato da ombretti iridescenti intonati con il colore del rossetto e adatti al tono della pelle del viso in modo da creare un insieme gradevole e armonioso. Il fard da utilizzare per il viso tondo deve essere di due tonalità, una più scura da stendere suo bordi del viso in modo da dare l’illusione di sottigliezza con adeguate ombreggiature e uno più chiaro per illuminare e mettere in risalto il centro della fronte e del viso.

I capelli vanno acconciati in modo da alzare la sommità della testa e tagliati sfilati ai lati del viso per coprire la parte del volto posta davanti alle orecchue. Evitare invece tutti i tipi di frangia o i capelli tirati indietro e raccolti.



Gli abiti non devono essere accollati o girocollo perché accorciano ulteriormente il viso se eventuali colletti o fascette arrivano fin sotto il mento. Il collo deve essere lasciato libero e valorizzato per dare lunghezza e slancio al viso. Devono essere evitati anche i maglioncini con collo alto o foulard e sciarponi che potrebbero arrivare fino alle orecchie rendendo la vostra figura più tozza. Gli orecchini vanno piccoli e luminosi, meglio se pendenti. Gli orecchini grandi e a lobo allargano ulteriormente il viso come anche quelli a forma di anello.

Le collane a girocollo e i collarini non sono adatti al viso tondo, lo taglierebbero ulteriormente. Sono da preferire collane pendenti e piuttosto lunghe che ornano il petto.
Gli occhiali non devono essere piccoli e tondi. Molto meglio occhaili allungati verso l’esterno con la parte superiore allineata con le sopracciglia.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento