Robe di Donne

I colori di tendenza per la primavera estate 2014

On lunedì, marzo 31st, 2014

radiiant-orchid-2014I colori che degli abiti che sono sfilati sulle passerelle di moda sono, in maggior parte, i colori pastello, dal lilla chiarissimo, al celeste, ma il colore che farà più tendenza è il Radiant Orchid, una tonalità calda di viola, almeno secondo il Pantone fashion colors report.
Pantone, esperto in colori per il mondo della moda e del design, ha infatti indicato in questa calda variante di viola il colore di tendenza previsto per il 2014.
Ha fatto uno studio di previsione per poi indicare alle case di design e di moda il suo studio per i colori e la tonalità battezzata “orchidea raggiante” andrà per la maggiore. Il Pantone aveva già previsto per il 2013 il colore Emerald Green e nel 2012 era rea stato il Tangerine Tango ed ora la scelta cade su, come afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, “un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa. Un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente”.
E gli stilisti hanno accolto il suggerimento, sulle passerelle do Max Mara l’ha fatta da padrone accompagnato da abiti nei toni del viola e del lilla.
Primavera estate nel segno dei colori pastello, quindi? Sicuramente le tonalità più delicate saranno presenti nelle varie collezioni e nelle vetrine dei negozi con tanto color lavanda, violetto, lilla per sfumare fino ai celesti pallidi.
Oltre a Max Mara tali tonalità sono apparse anche nelle collezioni di Christopher Kane, e Giorgio Armani. Il colore è fondamentale nel mondo della moda, ma lo è anche nel mondo del design, della tecnologia, dell’arte moderna, del cinema ecc e il Radiant Orchid vestirà sicuramente divani e frigoriferi, utensili da cucina e prodotti tecnologici tra cui tablet e smartphone…
dell’intrattenimento in generale, dell’arte contemporanea e persino considerando variabili come “gli artisti dell’anno” e le condizioni socio-economiche del globo. Non ci credete? Basterà verificare, come già è successo per Emerald Green o Tangerine Tango, quanto il Radiant Orchid sarà presente sulle passerelle e tra le collezioni di moda bassa, media, e alta, nelle prossime stagioni.
Ma non avremo solamente tinte pastello, per gli amanti delle stampe con gli animali, anche per la primavera estate 2014 il trend continua come ad esempio nelle sfilate di Miu Miu con ogni sorta di stampe di uccelli, pesci, dolci gattini.
Il trend a fiori, tanto gradito lo scorso inverno e autunno, continua anche per le prossime stagioni e, per i mesi di febbraio e marzo, sono apparsi nelle vetrine delle giacche e dei bomber a grandi e multicolori fiori su sfondo nero come anche graziosissimi maxi abitini fiorati da indossare su sobri fouseax neri.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Pubblicato in Abbigliamento, Moda
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento