Kristen Stewart, la giovane protagonista di “Twilight” è stata  eletta come Meglio Vestita del 2012 dalla rivista Glamour, battendo “rivali” famose e modaiole come Kate Middleton, Victoria Beckham e Emma Watson.

Lodata per l’evoluzione del suo stile nel tempo, la 22ene è stata descritta come “sempre alla moda, ma senza sforzarsi di esserlo”.

“Che indossi un abito d’alta moda di Monique Lhuillier sul red carpet, o semplicemente un paio di jeans e una T-shirt, Kristen è sempre alla moda”, ha dichiarato il magazine. “La sua evoluzione da adolescente a regina di stile ha fatto sì che ogni ragazza possa guardarla come icona di moda”.

Andiamo allora a scoprire nel dettaglio i quattro look da red carpet sfoggiati dall’attrice californiana per le premiere, in giro per il mondo, dell’ultimo film della saga vampiresca, Breaking Dawn 2.

Alla premiere nella sua Los Angeles ha sfoggiato un meraviglioso abito di Zuhair Murad della collezione Autunno 2012: un abito color nude, con un corpetto senza spalline, e una gonna lunga e morbida in pizzo e pannelli di chiffon.

Sbarcata a Londra, sfoggia un altro abito, sempre dello stesso stilista, ovvero Zuhair Murad.  L’abito però questa volta è nero, una jumpsuit ricamata  sul corpetto caratterizzato anche da molte trasparente e schiena scoperta,   pantaloni, impreziositi da paillettes nere con strati di pizzo. Completano l’outfit le décolleté nere lucide firmate Christian Louboutin, le Christian Louboutin Pigalle Point-Toe Pumps.

 Per la premiere di Madrid, Kristen Stewart stupisce tutti con colore più allegro, un giallo acceso. Il mini-abito con taglio a bambola, gonna svasata, realizzato in seta stretch, è firmato Dior e fa parte della collezione Primavera/Estate 2013.

Dopo Madrid, è la volta della capitale tedesca: a Berlino ritroviamo una Kristen vestita d’oro. L’abito scelto è di Elie Saab, della Collezione Autunno/Inverno 2012 Ready To Wear, è costellato da migliaia di paillettes dorate che formano dei disegni astratti allungati lungo tutto l’abito. Per le scarpe ha scelto un modello di ankle boots in pelle nera con fibbie multiple di Christian Louboutin, iChristian Louboutin Manon Open-Toe Booties.

Non ama strafare però in fatto di gioielli sempre e solo l’immacabile bracciale di Cartier, il Juste Un Clou, e  l’iconica collanina di Francisca Botelho Gold Hindu Escapulario.

 Sembra proprio, che almeno nelle occasioni pubbliche, la bella Kristen si sia meritata la nomina di donna meglio vestita dell’anno, e voi che ne pensate?