Robe di Donne

La storia di Turia Pitt, sfigurata da un incendio

On martedì, Luglio 15th, 2014

imagesTuria Pitt, una bella e sportiva ragazza australiana ha saputo reagire con coraggio ad un terribile incidente che le ha sfigurato il volto.
Nonostante le innumerevoli e tremende cicatrici è apparsa sulla copertina di una rivista australiana per dimostrare a tutti come ha reagito con forza per riprendere la sua vita e per diventare un esempio da seguire per moltissime donne e uomini.
La rivista femminile australiana che ha messo in copertina il volto sfigurato di Turia è ‘The Australian Women’s Weekly’ ha avuto gli apprezzamenti di molti lettori ed è è diventata un coraggioso esempio da seguire. Non ha pubblicato il viso perfetto di una bellissima modella ma ha lanciato un messaggio sul coraggio e la tenacia con l’esempio di Turia che lotta dal 2011 per riavere un aspetto normale e per curare le innumerevoli ferite del suo corpo.

Turia Pitt è sopravvissuta ad un grosso incendio che le aveva ustionato il 65% del corpo tanto che anche i medici avevano disperato di salvarla. Turia è una giovane ingegnere australiana, molto sportiva e aveva partecipati nel 2011 a una ultra maratona di 100 chilometri nel Western Australia. Sfortunatamente la foresta che doveva attraversare ha preso fuoco, si è sviluppato un devastante incendio e i maratoneti potevano essere salvati in extremis. Anche Turia è stata tratta in salvo ma tremendamente sfigurata nel volto e nel corpo.
Ha subito diversi interventi chirurgici ed ora ha voluto dimostrare che non ci si deve vergognare delle proprie cicatrici, anzi, ha deciso di apparire su una copertina proprio come un top model dimostrando di essere una donna eccezionale e coraggiosa.
Turia ha ripreso anche a lavorare ed ora lavora come motivatrice personale e autrice, inoltre pratica nuovamente anche lo sport per uno scopo encomiabile: raccoglie fondi per l’Interplast, che effettua interventi chirurgici di ricostruzione nei paesi in via di sviluppo.
Tra le varie gare cui ha partecipato ricordiamo che ha attraversato in bicicletta metà dell’Australia, ha nuotato in una gara lunga 20 km e percorso a piedi la Grande Muraglia Cinese. Ha accompagnatola copertina della rivista con delle bellissime parole: “Per me vuol dire poter far vedere agli altri che la fiducia è bellezza”.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Pubblicato in Varie
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento