Robe di Donne

Make up: come truccarsi per andare a scuola

On domenica, gennaio 27th, 2013

ragazzina-si-trucca-allo-specchio_280x0Scuola e trucco non vanno sempre molto d’accordo spesso i professori si lamentano se il make up a è troppo pesante o la maglietta troppo corta etc. Stesso vale per i genitori, quante volte avete litigato per il trucco, dicendovi che siete troppo giovani?

Effettivamente un viso giovane non ha bisognno di un make up forte, che tra l’altro potrebbe essere controproducente, diventereste troppo visibili per le interrogazioni. Quindi per evitare incidenti di percorso e per avere un trucco adatto a voi e che resista per tutta la mattina vi servono: fondotinta, correttore, cipria o terra illuminante, blush, matita e mascara.

Stendete un leggero velo di fondotinta del vostro incarnato, un filo leggero per eviatere l’effetto mascherone, usate il correttore per corpire le occhiaie, dato che vi svegliate presto e per correggere eventuali imperfezioni come brufoli o punti neri. Prima di mettere il fondotinta preparate la pelle con una crema idratante. Poi passate al make up.

L’ideale è creare un trucco un make up nude, che non si vede ma illumina. Quindi al posto del fondotinta potrete optare anche solo per una terra illuminate da stendere con un pennello grosso a setole morbide. Passiamo agli occhi, per il mattino i colori di ombretti ideali sono il beige, il rosa o se volete il viola, che potrete creare o con ombretti o con matitoni colorati da sfumare. Sfumate solo nella palpebra, non fino alle sopraciglia.

Mettete anche un matita nera, grigia o marrone creando una riga nella palpebra inferiore. E potreste sfumare con un coton fioc anche l’ombretto sotto la palpebra inferiore. Poi usate un blush color pesca da sfumare con le mani e per le labbra un gloss dai colori tenui come il rosa. In questo modo avrete un make up perfetto e soprattutto naturale e illuminante e non darete troppo nell’occhio. Infine, mettete il mascara, mettetelo non partendo dal centro delle ciglia ma dalla radice e facendo dei movimenti a zig zag per evitare grumi. Il mascara può essere nero o grigio o marrone in base all’ombretto che avete scelto. Così il gioco è fatto!

.

About -

Giornalista della Free Lance International Press collaboro con vari blog e testate giornalistiche online. Seguimi su .

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento