Make-UpAvete in programma una serata speciale o una festa in casa di amici dove le donne faranno sfoggio di abiti eleganti e trucchi diversi e affascinanti, oppure è in previsione un giro per locali notturni e discoteche? Quello che vi serve per essere seducenti è un make up adatto all’occasione.
Vediamo quale trucco scegliere e da che parte del viso iniziare.
Sicuramente è meglio iniziare dagli occhi in modo che se un po’ di mascara o di ombretto dovesse cadere sul viso non sarà necessario truccare il volto di nuovo. Lo sguardo va valorizzato al massimo e si deve avere la mano ferma per essere precisi nel tracciare le linee. Per prima cosa va osservata la forma degli occhi; se sono tondi o allungati occorre minimizzare con il trucco eventuali imperfezioni e parimenti valorizzare le loro caratteristiche per dare allo sguardo intensità e fascino.
All’inizio disegnare con la matita scura i bordi della palpebra superiore e inferiore e la riga palpebrale superiore. Allungare l’occhio verso l’esterno e sfumare le righe. Ora, partendo dall’angolo interno, applicare un ombretto chiaro su tutta la palpebra superiore. L’ombretto chiaro renderà gli occhi luminosi e grandi. Il passo successivo consiste nell’ombreggiare con un ombretto leggermente più scuro la piega palpebrale doveche era stata disegnata con la matita in modo da ottenere una sfumatura a forma di banana. Per rendere più luminosi e adatti ad una festa gli occhi, applicare negli angoli interni e sulla palpebra superiore un po’ di ombretto con sfumature dorate o argentate. Infine completare con tanto mascara sulle ciglia superiori ed inferiori, magari colorato. Se avete gli occhi verdi, ad esempio, accentuatene il coloro con un ombretto verde, se invece li avete azzurri adoperate un ombretto blu.

Completati gli occhi, passiamo al viso. Applicare il correttore dove serve, quindi spalmare un bel fondotinta con qualche sfumatura luminosa o dorata, dare colore con un po’ di fard e rifinire il tutto con una passata di cipria.
Ora dedichiamoci alla bocca che deve essere invitante, brillante e carnosa. Scegliere un rossetto che sia in armonia con il colore dell’ombretto. Per una serata seducente sono indicati i rossetti lucidi perchè sono molto coprenti e danno un colore intenso e luminoso. Si inizia spalmando sulle labbra un po’ di fondotinta e di correttore. Quindi segnare delicatamente il contorno delle labbra iniziando dal centro del labbro superiore per poi scendere verso gli angoli. Ora disegnare il contorno del labbro inferiore partendo sempre dal centro. Fatto ciò applicare il rossetto con un pennellino partendo dal centro delle labbra e spalmandolo verso l’esterno. Tamponare le labbra con un fazzolettino di carta per togliere la parte in eccesso.
E voilà, il gioco è fatto, non resta altro da fare che sedurre il proprio lui.