Robe di Donne

Mascara colorato fai da te

On venerdì, Aprile 18th, 2014

make-up-con-mascara-coloratiArriva la bella stagione e con essa la voglia di colore anche per stendere sulle nostre ciglia un mascara colorato. Non più solo nero, ma anche verde, viola, blu, un colore scelto in base al colore dei nostri occhi o al nostro trucco.
Ecco come realizzare più di un mascara colorato in modo semplice e poco costoso. L’unico acquisto è quello di munirsi di un mascara bianco Base Coat per pi utilizzare gli ombretti colorati in polvere di cui tutte siamo molto fornite.

Ecco come fare:

Raccogliere un po’ di mascara bianco dallo spazzolino e metterlo in un contenitore con un tappo.
Prendere un po’ di ombretto colorato in polvere del colore che si desidera e versarlo nella crema bianca del mascara. Per avere un colore più deciso ed intenso basta aggiungere più pigmento in modo che il mascara colorato sia ben visibile sulle ciglia.
Mescolare bene la crema di mascara bianco con il pigmento con uno spazzolino fino ad avere un composto molto omogeneo, senza grumi e molto vellutato.
Il pigmento non va messo nella crema tutto in un colpo, ma un po’ alla volta in modo da evitare che si formino dei grumi, è possibile utilizzare anche più colori per ottenere un mascara personalizzato e diverso da tutti gli altri a seconda dei nostri gusti.
Applicare il nuovo mascara con uno spazzolino iniziando dalle ciglia centrali e proseguendo verso l’esterno, per ultimo dedicarsi alle ciglia interne.

Il mascara colorato va conservato in una piccola scatola con un coperchio che va tenuto chiuso affinchè non si secchi.
Ora vediamo come scegliere i colori del mascara più adatto al nostro make up, al colore dei nostri occhi e alla propria carnagione. Il mascara blu è adatto a chi ha gli occhi di colore azzurro o marrone scuro. Il che tende al rosso fa risaltare con un piacevole contrasto l’occhio di colore verde, il mascara verde esalta gli occhi nocciola. I mascara colorati possono essere utilizzati anche adoperando due colori diversi sulle ciglia per ottenere un bel contrasto, ad esempio adoperare un mascara blu sulle ciglia superiori ed una mascara verde su quelle inferiori oppure utilizzare il mascara nero sulla base delle ciglia e poi un mascara colorato solamente sulle punte. Ovviamente il mascara va armonizzato con l’ombretto che si è spalmato sulle palpebre per non avere un trucco troppo pesante.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento