Robe di Donne

Non danneggiamo il look con il trucco

On sabato, settembre 6th, 2014

download (5)Le donne si truccano per essere più belle, per dare profondità e colore agli occhi, per rendere la bocca più carnosa e sensuale, per dare alla pelle del viso un nuovo splendore ecc
Ma attenzione, qualche volta un trucco eccessivo o con colori non armoniosi fa ottenere un risultato opposto, il trucco danneggia il nostro aspetto.
Ecco quali sono gli sbagli di “trucco” che le donne commettono più spesso.

Iniziamo dagli occhi che sono fondamentali per dare espressione e bellezza al volto. Il mascara per le ciglia non deve presentare grumi o appiccicare le ciglia tra di loro, deve invece essere lieve e delicato e colorare le ciglia senza appesantirle. L’ombretto non deve sbavarsi, non deve insinuarsi nelle piccole rughe delle palpebre o formare orrende macchie intorno all’occhio…

Per evitare questi inestetismi applicare come base per fissare il trucco un po’ di fondotinta o della cipria e, un paio di volte al giorno controllare se il trucco è ok. Occorre anche curare le sopracciglia la cui forma deve essere in armonia con l’occhio, non devono presentare zone senza peletti, adoperare buone pinzette per la depilazione pelo per pelo.

Per avere sempre una bocca perfetta va usato un lipliner che non contrasti troppo con il colore del rossetto o delle labbra. La matita per le labbra va scelta nella stessa tonalità del rossetto e una volta applicata va sfumata verso il centro delle labbra.
Ovviamente la pelle del viso va curata e priva di brufoli, punti neri, o essere arida e secca. Un valido aiuto viene da scrub regolari, dai consigli dell’estetista o del dermatologo.
La pelle va tenuta sempre ben pulita e nutrita da una crema adatta al tipo di pelle.
Infine vediamo come scegliere il fondotinta. La sua tonalità dovrebbe essere il più possibile come quella della pelle del viso. Se è troppo scuro dà l’effetto ‘maschera’, se è troppo denso o coprente si vedranno ancora di più le imperfezioni della pelle come brufoletti e rughe.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Tag:
Pubblicato in Bellezza, Make Up
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento