Robe di Donne

Pancetta? Ecco come nasconderla con i vestiti giusti

On martedì, settembre 24th, 2013

eliminare-panciaChi ha qualche kilo in più che si accumula sulla pancia ha due soluzioni per essere più carina: fare tanta ginnastica, soprattutto molti esercizi addominali sottoponendosi a sudori e fatiche oppure adoperare qualche trucchetto scegliendo gli abiti adatti a nascondere le rotondità del ventre molto inestetiche. Vediamo quindi quali sono i vestiti e gli outfit adatti da scegliere per nascondere i kili di troppo e la pancia, in vista di una dieta equilibrata e di un po’ di attività fisica che ci aiutino ad eliminare definitivamente il problema!

Un’idea è quella di mettere in risalto i propri pregi, ad esempio se si ha un bel seno generoso un trucco è quello di attirare lo sguardo su di esso. Ecco quindi che vanno benissimo le bluse e le camicette che cadono morbidamente sui fianchi e che sono dotate di una profonda scollatura. Il punto vita della blusa va posizionato alto, sotto il seno in modo da non evidenziare il ventre.
Gli abitini più adatti non devono assolutamente fasciare i fianchi, ma devono essere con un taglio a stile impero, morbidi sui fianchi e sulla pancetta.

Le gonne vanno piuttosto larghe e non fascianti, ma se proprio non se ne può fare a meno e si hanno belle gambe, adottare una mini non troppo azzardata con sopra una bella camicia lunga e morbida che arrivi fino ai fianchi.
Ora che arriva l’inverno si possono adottare larghi e caldi cardigan da portare sopra pantaloni o abiti, che abbiano un buon taglio che snellisce la figura e copre eventuali inestetismi.
Una pancera contenitiva non è più un tabù, anzi l’indumento intimo è diventato di moda e ne esistono in commercio molti modelli graziosi e colorati, alcuni sono anche sexy….



Se per aiutare la vostra linea andata a nuotare in piscina, è possibile nascondere la pancetta con un costume un po’ vezzoso con qualche roche e fronzolo che attiri l’attenzione. I costumi interi, poi, hanno nel loro interno, una foderina contenitiva che appiattisce la pancia.
Vanno presi in considerazione anche gli accessori d’abbigliamento che attirano l’attenzione su di essi piuttosto che lasciar cadere lo sguardo sulla nostra pancetta. Le collane, lunghe e luminose nasconderanno la deprecata rotondità mentre un bel paio di orecchini attireranno gli sguardi sul viso.
Attenzione invece alle cinture, se vi piacciono tanto devono essee sottili e poste in alto, stile impero,mai sul punto vita.
Un ultimo consiglio, indossare scarpe con i tacchi che rendono più slanciata qualsiasi corporatura.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Pubblicato in Bellezza, Corpo
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento