rose rosseManca poco alla tanto attesa festa degli innamorati, San Valentino, un appuntamento importante di una coppia che va pianificato con cura.

Motivo per cui ne parliamo adesso. Oltre a decidere cosa organizzare per trascorrere la serata, è fondamenetale la scelta del regalo. Ma in questo post parliamo dei regali più apprezzati dalle donne, quindi magari fatelo leggere a lui.

Al primo posto mettiamo i fiori. Non bisogna dimenticare però che ogni fiore ha un suo significato quindi partiamo con l’elencare i vari significati. Anche la scelta del fiore va fatta con cura perché ogni fiore lancia un messaggio e in base al fiore che vi sarà ragalato, c’è sotto sotto una dichiarazione. Ad esempio l’orchidea significa sensualità ed eleganza. La rosa è il fiore per eccellenza che in base ai colori cambia il suo significato, ma per antonomasia è il fiore più bello da regalare e che in generale significa amore, devozione, ammirazione.

La rosa rossa si sa è simbolo di passione, la rosa color porpora invece è una promessa d’amore eterno, mentre la rosa color carminio significa fantasie erotiche. Ma oltre al fiore anche il numero dei fiori che si regalano hanno il loro significato. Ad esempio due rose hanno il significato di condivisione e di solito nel caso delle rose di regalano sempre un numero pari. Tutte le rose rappresentano l’amore ma se,vi saranno regalate di due colori diversi avranno una simbologia diversa.

Ad esempio rose rosse e bianche insieme hanno il significato di unità, invece rose rosse e gialle solidarietà. Ma oltre al fiore c’è un oggetto che tutte le donne desiderano anche se non lo dicono ed è il diamante, simbolo di solidità e di eternità di un amore.  Perché come dice una pubblicità “un diamante è per sempre”. E se una donna lo riceve è la donna più felice del mondo. Non è forse vero?

.