Robe di Donne

Sesso: usare il preservativo non cambia il piacere

On sabato, gennaio 26th, 2013

sessoIl sesso sicuro è il sesso migliore ed è stato anche provato scientificamente che non altera il piacere. Secondo infatti una ricerca scietifica dell’Indiana University pubblicata sul Journal of Sexual Medicine si sfata il mito secondo cui, in particolare da parte  degli uomini, usare, il preservativo significa sentire di meno.

L’indagine in questione ha dimostrato che usare il preservativo evita solo le gravidanze indesiderate e protegge dalle malattie, ma non apporta modifiche al piacere. Quindi nessun cambiamento della libido. E’ stato dimostrato così che è un fattore psicologico perché dinanzi alla scienza a livello “fisico non cambia nulla”. Quindi non ci sno scuse ne leggende metropolitane a proposito del preservativo.

La conclusione è che se il partner non vuole usare il preservativo, basta dirgli di non fare sesso. L’indagine è stata fatta su un campione di uomini e donne tra i 18 e i 59 anni a cui i ricercatori hanno fatto compilare numerosi questionari. Dalla ricerca così è emerso che per  la maggior parte degli intervistati usare il preservativo non cambia il piacere di fare sesso e dunque di non trovare nessuna differenza tra fare sesso con o senza preservativo.

Alcuni addiritura hanno definito fare sesso con il preservativo “intrigante” e che aiuta a giocare di più con il proprio partner. Al contrario di ciò che si pensa i più resistenti sono gli intervistati di età avanzata. Il dato che è emerso infatti è che il fastidio, è nell’interrompere il momento d’intimità per mettere il preservativo. Mentre per molti giovani, l’uso del preservativo è un “gesto naturale”. Tra i giovani tuttavia è più diffusa l’idea che fare sesso con il preservativo faccia “sentire meno”. Ma la ricerca ha dimostrato che non è così, tutto il resto sono solo scuse.

About - Giornalista della Free Lance International Press collaboro con vari blog e testate giornalistiche online. Seguimi su .

Pubblicato in Coppia, Sesso
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento