Robe di Donne

Stile Autunno-inverno 2018: i capelli, i colori e i trend da non perdere

On venerdì, ottobre 26th, 2018

Quali sono i capelli, i colori e i trend da non perdere per il periodo autunnale e invernale? Scopriamoli insieme! Lo stile autunno inverno 2018 prevede delle tendenze per i capelli, i colori più alla moda dettati dalle sfilate e sopratutto ci sono tanti trend da non perdere assolutamente. Iniziamo subito questo percorso per uno stile autunno-inverno 2018 da fare invidia. 

Stile autunno-inverno 2018: le tendenze capelli

Se desideri rinnovare il tuo look, allora devi scegliere una delle nuove sfumature di colore che andranno di moda durante la nuova stagione autunnale e invernale. Durante questa stagione, gli hair stylist più in voga hanno scelto una serie di colori vibranti, tonalità intense e anche colorazioni naturali.

Le colorazioni castane

Per chi ama i toni caldi sul castano, quest’anno vanno molto di moda i tonni decidi e scuri. Le tonalità strong sono accompagnate da colorazioni che abbiamo un sottotono più freddo come: il cacao, iced latte e il mocha. Tutte queste colorazioni danno carattere e rendono il viso più bello e delineato, e poi i colori scuri sono ideali per “combattere” la stagione fredda.

Le tinte bionde da non perdere

Per le donne che amano il biondo vincono in questo periodo le tonalità molto naturali. Per chi ha una base già chiara sono consigliati colori come il biondo oro antico e il miele, entrambi colori molto caldi e ottimi per far risaltare il colore degli occhi. Se cerchi una colorazione naturale e parti da una base castana allora devi scegliere il dirty blonde per ottenere un effetto ombrè.

Rossi e ramati: per un inverno glamour

Per un inverno all’insegna del glam allora devi scegliere le tonalità rosse. Quest’anno va molto di moda il foliage ossia una colorazione sui toni del rosso che ricorda le gradazioni di colore del periodo autunnale. Oltre a questo colore, si consiglia anche il castano ramato, il mogano e il cherry.

I colori alla moda per lo stile inverno-autunno 2018

Le passerelle hanno dettato le linee guida per i colori alla moda dello stile inverno-autunno 2018. Queste colorazioni sono davvero uniche e ti permetteranno di vestire e scegliere accessori alla moda.

Tra i colori da non perdere durante la stagione invernale e autunnale ci sono:

Giallo spezia: questo colore ricorda il curry indiano, quindi è un giallo molto intenso da abbinare con il jeans, il nero e il marrone. Se invece vuoi un effetto sofisticato puoi abbinare questo colore al bianco.

Lilla delicato: il lilla è un colore tenue, che ricorda un po’ la lavanda e la femminilità. Dal lilla al glicine molto chiaro o opaco, otterrai sempre uno stile glamour e sofisticato. Per coordinarlo al meglio è meglio puntare su toni come il blu, il nero e il bianco.

Rosso papavero: chi non ama il rosso? Tutte le donne lo amano, ma quest’anno troviamo una tonalità più accesa che si può abbinare al meglio a tantissimi colori come il marrone, il nero, il bianco, l’oro, il jeans ecc…

Verde oliva: questo colore si avvicina di più al marrone che al verde acceso, quindi è una tonalità calda, intensa e naturale. Questo colore si abbina benissimo a quasi tutti i colori dell’inverno, per dare luce però è ottimo con il bianco.

Vino rosso: se il rosso papavero non fa per te, allora devi scegliere il rosso vino, ossia una colorazione che tende al bordeaux e che ricorda un profumato e ricco bicchiere di vino o una fresca sangria.

Rosa sorbetto: se nello spirito ti senti un po’ barbie allora devi scegliere sicuramente questo colore! Il rosa sorbetto rompe gli schemi, ti offre uno stile più fresco e innovativo, inoltre è ideale da abbinare ai bordeux o al nero, da evitare invece l’abbinamento con il denim, darebbe un effetto troppo anni ’90.

Giallo Fluo: infine, grazie all’ultima di Miuccia Prada, la colorazione dell’anno è il giallo fluo. Questa colorazione fa un po’ evidenziatore ma è altamente consigliata a chi ha una pelle olivastra. Si consiglia di abbinarlo al nero, per non avere un effetto troppo luminescente.

Stile autunno-inverno 2018: le tendenze delle passerelle

frange

Le tendenze delle passerelle di Londra, Milano, Parigi e New York hanno decretato quali saranno i trend da non perdere quest’anno e cosa invece è assolutamente out! Ecco gli stili da tener bene a mente e da provare durante il periodo invernale.

Stile Etnico: tessuti intrecciati, stampe e abbigliamento dallo stile navajo.

Galosce: queste sono le nuove scarpe della stagione, ossia degli stivali impermeabili alla moda, proposti da Sportmax, Prada e Lacoste.

Western: vuoi tornare indietro nel tempo? Allora devi provare le camice da cowboy, cinture con fibbia decorata, i camperos e suede

Marocco: arriva un po’ di aria calda dal deserto, o meglio degli eleganti capotti e mantelle che ricordano i colori del Marocco

Spacchi: non rinunciate a mostrare un po’ di coscia, quest’anno vanno molto di moda gli spacchi di abiti e gonne

Lamé: volete risplendere durante l’inverno? Allora dovete scegliere l’argento vivo! Un colore di moda da non perdere

Frange che luccicano: le frange dai riflessi luminosi sono state riproposte da Dries Van Noten, Ports e Givenchy

Check: completi dallo stile maschile e tonalità sul marrone ideali per uno stile alternativo

Le calze di pizzo: tutte le donne le adorano e quest’anno si potranno indossare di nuovo con disegni astratti e floreali

Abiti annodati: lunghi, con incroci e nodi che danno fluidità all’abito

Total look di pelle: se ami i capi in pelle allora pantaloni e giacche in questo materiale devono capeggiare nel tuo armadio

Righe di grandi dimensioni: queste sono molto larghe, grafiche e ideali per gli abiti e i cappotti

Maxi bag: volevi il loro ritorno vero? Quest’anno sono di moda quelle super capienti ma da portare a mano e persino sotto braccio come una pochette

Abiti in maglia: se ami questo stile, allora ti troverai davvero bene! Gli abiti in maglia sono ideali per valorizzare il corpo.

Blazer: gli abiti e le giacche con mono o doppiopetto quest’anno sono un vero must!

Adesso che conosci tutte le idee di stile per l’inverno e autunno 2018, non ti resta che applicare i nostri consigli!

About -

Pubblicato in Moda
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento