Robe di Donne

Stress addio! Consigli per donne

On lunedì, settembre 1st, 2014

stress-donne-predisposte-geneticamenteLe donne stressate si sentono sole e trascurate. Una soluzione per sentirsi meglio è quella di trascorrere più tempo con le persone amate, con gli amici e con i familiari da incontrare almeno una volta alla settimana, infatti questi incontri ricaricano e fanno sentire amati. Ovviamente non tutte le persone che ruotano intorno alla propria vita sono da considerarsi amici. Anzi qualche volta buttano giù di morale e non fanno sentire bene con se stessi. Questo fa male, è tossico e aumenta il nostro stress. Ecco quindi che è necessario circondarsi di persone che possono motivarti e sostenerti, incoraggiarti ed amarti per quello che sei. E sono queste le persone con cui devi trascorrete il tempo. Un altro atteggiamento che ci aiuta a scacciare lo stress è il pensare positivo. Certamente non è facile scacciare i pensieri che ci opprimono soprattutto se sono causati da esperienze negative e da rancori che possono modificare i nostri atteggiamenti perché il nostro cervello ci influenza molto e ci fa assumere convinzioni negative. Si deve cercare di non perdere il controllo della nostra mente, di non lasciarsi andare al pessimismo.

La nostra mente e il nostro corpo funzionano al meglio se vengono nutriti da un riposo adeguato, quindi il dormire bene e a sufficienza ci aiutano a farli funzionare nel modo corretto. Bisognerebbe dormire almeno 8 ore per notte e ciò deve diventare una priorità.
Anche i problemi di natura finanziaria possono causare lo stress, ecco allora che è opportuno stabilire un budget di spesa. Non è impossibile né utile spendere tutto, fino all’ultimo euro, anzi si deve cercare di risparmiare ogni mese qualcosa per essere più sicuri e sereni o per poter acquistare un oggetto che desideriamo da tempo e che ci potrebbe gratificare. Essere saggi negli acquisti anche per evitare di riempire le nostre abitazioni di cose inutili che in poco tempo ci verranno a noia e ci faranno rimpiangere il denari speso. Quindi niente acquisti compulsivi.
Infine non diventare schiavi dei social media, limitiamone l’uso ad un’ora al giorno per non rubare ore alla nostra vita sociale. Invece di stare davanti al PC cercata di rafforzare e creare dei rapporti reali con le persone e non virtuali e vedrete che lo stress diminuirà.

About -

31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l’educazione nell’infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Tag:
Pubblicato in Benessere, Salute
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento