Robe di Donne

Treni di lusso, per scoprire il mondo assieme ad un’amica

On giovedì, Novembre 28th, 2013

treniScoprire il mondo con i treni di lusso per rivivere il fascino di viaggiare comodamente senza affanni o fretta, rilassati in un bel vagone con tutti i comfort e viziati dal personale di bordo, preparatissimo e gentilissimo.
Il treno Venice Simplon Orient Express ci farà rivivere l’atmosfera di intrigo e di fascino degli anni 30, ed è il treno più famoso del mondo, nato nel 1864 e continua ad attraversare l’Europa con uno stile raffinato ed unico grazie alle sue splendide e sfarzose carrozze e al servizio impeccabile e personalizzato. Il vagone ristorante offre una cucina prelibata annaffiata da vini pregiati. Un treno ideale per le grandi occasioni e per festeggiare degnamente anniversari importanti o per un viaggio tutto al femminile. Come accadde negli anni 30 quando il treno fu adoperato da reali, agenti di spionaggio romanzieri, investigatori e vide le gesta della famosa Mata Hari.
Il treno si sposta in vari itinerari, tutti affascinanti e ricchi di ricordi storici, tra colazioni e tè serviti in nel proprio vagone o in quello ristorante da camerieri in livrea. Il piano bar permette di ascoltare della buona musica alla sera o prima di cena le cui leccornie sono preparate da chef francesi su tavole preparate il modo impeccabile con brillanti argenterie e cristalli. E’ possibile scegliere tra due tipologie di scompartimenti, doppi o singoli dove i letti si trasformano, per il giorno, in comodi divani per leggere o dialogare.

Un altro viaggio in treno ugualmente affascinante ma molto diverso è quello da effettuare con il Nanatsuboshi di Kyushu Railway. È un treno, come dice il suo nome, a sette stelle, e porterà il viaggiatore ad esplorare le meraviglie dell’isola di Kyushu, in Giappone, un mondo agli antitesi della caotica e modernissima Tokyo. Le suite sono allestita in vera pelle e decorate in legno. Il vagone ristorante offre anche cucina europea con musiche dal vivo e un bar. Il tutto di un lusso a dir poco sfrenato; il viaggio dura tre notti e costa 11.000 euro, un po’ caro eppure è tutto prenotato per l’intero 2014.

L’isola di Kyushu è una tra le maggiori isole dell’arcipelago giapponese. Si trova a sud-ovest e vi è situata la città di Nagasaki. Il suo fascino deriva dall’antica cultura giapponese di cui è considerata la culla. Il paesaggio incontaminato è montagnoso e ricco di parchi naturali tra cui scorrono parecchie acque di fonti purissime. La seta e la produzione di ceramica, antichissime arti giapponesi, sono i prodotti che fanno di questa isola la loro capitale.

About - 31 anni, nata a Gorizia mi occupo di comunicazione web, come blogger, oltre che di educazione per l’infanzia e di Archeologia. Collaboro con diversi portali web e curo progetti off-line per la divulgazione e l'educazione nell'infanzia. Seguitemi su e Twitter.

Tag:,
Pubblicato in Viaggi
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento