Robe di Donne

Trucco Capodanno 2019: idee e consigli

On mercoledì, Gennaio 16th, 2019

Sta per arrivare la fine dell’anno, il Cenone di San Silvestro per raggiungere così felici e contenti il nuovo anno. Per affrontare al meglio questa serata però è necessario scegliere anche il make up giusto,perché per quella sera si vuole essere eleganti, glamour, sensuali, forti e pronte ad affrontare le novità che si aspettano per l’anno avvenire, ecco dunque alcune idee per il trucco capodanno 2019.

Alcuni spunti che ti aiuteranno ad essere perfetta per la sera di San Silvestro e anche per il pranzo del primo dell’anno. Allora vediamo insieme alcune idee per ottenere al contempo un look frizzante e sofisticato, perfetto per questa occasione!

Trucco Capodanno 2019: idee per la sera di San Silvestro

Se hai intenzione di fare “faville” per la Sera di San Silvestro, allora devi seguire queste idee che ti aiuteranno a ottenere il make-up perfetto.

La prima idea che ti voglio dare è quella di un look invernale perfetto, che ricordi l’inverno, la neve, il ghiaccio e il gelo. Per ottenere questo look ti consiglio innanzi tutto di realizzare una base che ti doni un viso porcellana, quindi scegli un fondotinta chiaro che si adatti alla tua pelle e poi una cipria matt minerale che possa rendere la tua pelle brillante,chiara e luminosa come a ricordare la bellezza della luna.

Da abbinare alla chiarezza della pelle, creata con fondotinta e cipria matt, puoi scegliere per la palpebra un pennello bianco brillante e un eyeliner argento brillantinato.

Per dare intensità allo sguardo scegli delle ciglia finte nere lunghe e poi usa un mascara blu elettrico che possa rendere lo sguardo ancora più magnetico e accattivante. Per le labbra invece usa una tonalità nude,quindi rifinisci il contorno labbra e poi usa un lucido glossy, glitterato e rimpolpante che le renda ancora più belle e voluminose. Infine, concludi con un blush rosa freddo per dare un leggero tono al viso.

Trucco Capodanno 2019: un make-up scintillante

Se sei alla ricerca di un make-up intenso puoi scegliere invece un’altra soluzione un po’ vamp ma al contempo molto glam che punta tutto sullo sguardo.

Per creare uno sguardo scintillante e glamour la seconda idea per la sera di Capodanno è innanzi tutto scegliere di mettere un fondotinta che si possa adattare al tuo incarnato, la cipria invece può essere di quelle in polvere con effetto luminescente, ossia con minerali che rendano la tua pelle più brillante e luminosa.

Se vuoi rendere le palpebre luminose invece puoi scegliere di utilizzare un ombretto metallizzato che possa dare intensità allo sguardo,ad esempio puoi scegliere colori come l’argento o l’oro e poi passare del glitter sulla palpebra per renderle più luminose. Per dare intensità allo sguardo invece puoi scegliere di usare un eyeliner di colore nero e creare una bella linea che dia maggiore lunghezza allo sguardo e poi sono immancabili le ciglia finte lunghe nere, con dei brillanti sui lati. Infine, le labbra devono essere naturali, basta un bel gloss trasparente per ottenere un effetto bagnato.

Trucco Capodanno 2019: effetto chic per il pranzo

Se cerchi un’idea di trucco Capodanno 2019 che sia per il pranzo e non per la cena di San Silvestro, allora ti consiglio un look che si dimostri fresco e al contempo un po’ bohemienne. Per realizzare questo make up devi innanzi tutto optare per un incarnato naturale e usare un po’ di brush luminoso rosa o pesca per rendere la pelle delicata come quella di una bambolina, e al contempo riuscire a dare carattere al volto, puntando sugli zigomi e sull’arcata delle sopracciglia.

Per gli occhi si consiglia invece un ombretto semplice sui toni del beige, con un tocco fresco dato dal pesca, rosa, oro o bronzo. Sugli occhi verso l’esterno si consiglia l’applicazione di un ombretto leggermente più luminoso procedendo verso l’esterno con uno più scuro. Infine, la matita nera va messa sottile verso l’interno e leggermente più ampia e spessa verso l’esterno e poi bisogna sfumarla al meglio per dare intensità. Infine, per le labbra si può scegliere il nude, oppure il rosa matt, il perla, il pesca. Se invece vuoi rendere il make up un po’ più frizzante puoi optare per il rosa shocking.

Focus sulle labbra

Se invece che rendere gli occhi i protagonisti desideri concentrarti sulle labbra, allora ci sono diverse soluzioni che ti potranno aiutare a questo scopo. Una delle soluzioni migliori sia per il giorno di Capodanno sia per la sera è il rosso fuoco e lucido che da carattere alle labbra. Se opti per questo rossetto sugli occhi puoi optare per un leggero smokey eyes, oppure per un eyeliner messo con uno stile un po’ anni ’50, infine non dimenticare il brush sui toni del rosa e delle ciglia super delineate.

Nel caso tu voglia stupire i tuoi amici o chiunque incontri durante la sera di San Silvestro, puoi scegliere anche di osare con un rossetto argentato brillantinato, oppure con un rossetto dorato, viola con i brillantini o persino nero. Se scegli dei colori estremamente stravaganti per le labbra il consiglio è di limitare il lavoro sugli occhi, quindi è meglio scegliere per toni nude e ciglia finte voluminose o semplicemente per una dose generosa di mascara nero. Se vuoi essere ancora più stravagante puoi scegliere di usare anche un mascara colorato in tono con il rossetto, naturalmente può essere un effetto un po’ vamp ma perfetto per andare in discoteca.

About -

Pubblicato in Varie
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento