Robe di Donne

Vacanze ad Agosto: dove andare da sole, con le amiche o in famiglia

On mercoledì, luglio 18th, 2018

Hai le vacanze ad Agosto? Allora starai pensando a quale possa essere la meta migliore per la tua vacanza, ma come scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze? Sono tantissime le cose che si possono prendere in considerazione nel momento in cui si sceglie di fare le vacanze ad Agosto, in questo caso, vogliamo suggerirti quali sono le migliori mete per un viaggio da sole, con le amiche oppure con la tua famiglia. 

Vacanze da sole ad Agosto: le mete migliori per un viaggio alla scoperte del mondo

Viaggiare da sole non è semplice, eppure è il modo migliore per riuscire a rilassarsi, divertirsi e staccare un po’ dalla realtà. Oggi sono sempre di più le donne che viaggiano da sole che si avventurano alla scoperta del mondo, senza avere la paura di sentirsi a disagio.

Se anche tu quest’anno hai scelto di fare un viaggio da sola ad Agosto, allora devi assolutamente scegliere di fare una vacanza all’estero, scoprire una nuova cultura e lasciarti affascinare da un mondo completamente differente dal tuo.

Una delle mete, che può sembrare più innovativa, ma anche ricca di avventura prevede una vacanza nei fiordi Norvegesi. Partire per andare alla scoperta della bellezza di questo angolo del pianeta è certamente il modo migliore per riscoprire un po’ te stessa, per fare un po’ di trekking e per lasciarti tutto alle spalle, per una settimana indimenticabile. 

 

Se hai deciso di andare in Norvegia, sappi che il clima di Agosto presenta temperature miti e giornate limpide e assolate. Questa meta è ideale per chi ama i paesi nordici e non vuole passare il tempo in spiaggia a crogiolarsi al sole. La Norvegia, i suoi fiordi e le sue città sono la meta ideale per agosto, perché questo è il periodo migliore per scoprire paesaggi unici senza soffrire eccessivamente il freddo.

Ma dove andare? Ti consiglio di scegliere di arrivare con un volo a Oslo e di stare in città come base fissa, in questo modo avrai la possibilità di visitare questa meravigliosa capitale, di scoprire il Frogner Park, e di noleggiare un auto o partecipare a un tour alla scoperta dei fiordi norvegesi. 

 

Se non ami il freddo, e vuoi andare alla scoperta di una meta che ti permetta sia di andare al mare sia di scoprire una nuova cultura devi scegliere di optare per Bali. Quest’isola del Sud Est asiatico ti permette di rilassarti in una delle sue innumerevoli SPA, di frequentare le sue bellissime spiagge, e di scoprire la cultura balinese ricca di fascino e di spiritualità. Questa è una delle mete turistiche più belle del mondo, ed è ideale per un viaggio da sole, per rilassarsi e passare del tempo in estremo relax. 

Vacanze ad Agosto: le mete migliori da raggiungere con le amiche

Le vacanze ad Agosto sono il modo migliore per raggiungere con le proprie amiche una meta frizzante e divertente. Andando in ferie in questo periodo non si può non pensare a mete che si affacciano sul mare e che ti danno la possibilità di fare principalmente due cose: divertirti e rilassarti. Dopo un anno di lavoro, hai bisogno di uscire con le tue amiche, andare al mare, andare in barca, festeggiare e bere un drink nei locali sulla spiaggia. Ma quali sono le mete migliori per le vacanze ad Agosto con le amiche?


 

Ecco alcuni suggerimenti: 

Barcellona: non c’è una meta migliore di questa per riuscire a unire il divertimento alla scoperta culturale. Questa città da diversi anni però è conosciuta principalmente per la sua movida, il mare, la spiaggia, e le sue discoteche aperte tutta la notte. Ma già che si è a Barcellona perché non approfittare per una visita alla Sagrada Familia o di un giro nella Ramblas oppure nel quartiere gotico.

Ibiza: un’altra meta spagnola da prendere in considerazione per il divertimento e per la sua anima attiva 24/24 è certamente Ibiza. Qui le giornate si passano tra le spiagge assolate, il divertimento organizzato dai lidi, i cocktail da bere al calare del sole, e le feste da frequentare in tarda serata. Questa è la meta ideale se cerchi una vacanza con le tue amiche all’insegna esclusiva del divertimento.

Santorini: Infine, tra le mete più amate dai giovani e perfette per divertirsi e rilassarsi al mare c’è l’isola greca di Santorini. Questa presenta una bellezza unica con le sue case tondeggianti dai colori bianchi e blu, le piscine che si affacciano sullo strapiombo del mare, le spiagge, i locali, le feste ecc…Insomma a Santorini non vi potete assolutamente annoiare! 

Vacanze ad Agosto: le mete migliori con la tua famiglia!

Se hai una famiglia e dei bambini sicuramente durante le tue vacanze ad Agosto vorrai portarli al mare, o se già vivi al mare, forse stai pensando a una gita in montagna. In entrambi i casi, quando si parte con i bambini si scelgono mete che possano metterli a contatto con la natura, dove si possano divertire e dove anche tu come mamma ti possa rilassare, almeno per quanto possibile.

Ma quali sono le mete migliori per le Vacanze ad Agosto? Ecco alcuni consigli:

Salento: se scegli di andare al mare devi certamente optare per il mare e le strutture che ti aspettano in Puglia nella bellissima zona del Salento. Ci sono tante città che puoi scegliere come Gallipoli, Porto Cesario, Otranto, Santa Maria al Bagno, Punta Suina ecc…Le località sono davvero tantissime e ad Agosto è vero sono molto affollate, ma l’acqua rimane sempre cristallina, puoi usufruire di servizi di qualità, di un clima serale tranquillo e dell’accoglienza calorosa delle persone e dei commercianti della zona.

Lago di Lavalone, Alpe Cimbra (Trentino): se vuoi andare a rilassarti in montagna allora devi scegliere il Trentino Alto Adige, questa è una zona che ti da l’opportunità di fare innumerevoli attività come ad esempio: golf, escursionismo, trekking, passeggiate con i bambini nel bosco, gite al lago, pic nic sul prato. Puoi divertirti con i tuoi bambini, respirare aria fresca, e sopratutto fare una passeggiata nel sentiero del Cimbro, questo prevede un percorso con diverse store e fiabe raccontate da delle favolose statue di legno. E poi non dimenticare di fare un giro nei paesini e nelle cittadine che circondano questa zona bellissima.

 

About -

Pubblicato in Viaggi
Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento