Robe di Donne

Yoga effetti sul corpo! Aiuta a migliorare l’aspetto fisico?

On lunedì, aprile 16th, 2018

Esistono tantissimi sport che si possono seguire per perdere peso e migliorare la tonicità muscolare, ma allora perché optare per lo Yoga?

Lo Yoga è una disciplina molto antica e chi ci si approccia non inizia solo a fare sport ma anche a seguire una filosofia di vita più semplice e salutare, e sopratutto più rilassato.

Quando si è molto stressati spesso succede che questo si rifletta anche sull’aspetto fisico, infatti è un eccessivo stress mentale può comportare anche un aumento di peso, stanchezza e altri sintomi che possono essere sconfitti con l’esercizio fisico.

Lo yoga dunque riesce ad agire positivamente sia sulla mente sia sul fisico, per questo motivo le star del jet set, le modelle, le donne d’affari ecc…scelgono di seguire un corso di yoga.

Yoga effetti sul corpo: quali sono?

yoga

Lo yoga ha un effetto al quanto positivo sul fisico, infatti gli esercizi che si eseguono in progressione permettono di: tonificare il corpo, ottenere degli addominali ben delineati, riuscire ad avere la pancia piatta, rendere gambe e braccia più lunghe e affusolate.

Lo Yoga, è ideale anche per chi vuole migliorare la propria postura e se si desidera migliorare ottenere un fisico asciutto e sopratutto ben bilanciato.


Infatti, quando si fa yoga con si riesce a tonificare ogni parte del corpo e non si rischia di eccedere con l’allenamento della zona superiore o inferiore, come succede in altri sport.

Yoga effetti: aiuta a dimagrire?

Lo yoga è ideale per tonificare il corpo e può aiutare a ottenere un leggero calo ponderale del peso. Se si devono perdere molti chili bisognerebbe scegliere altri sport più dinamici e che permettono di bruciare più calorie. Lo yoga invece è ideale per riuscire a tonificare il corpo, e sopratutto per seguire il periodo di mantenimento e rendere il corpo più aggrazziato e femminile.

About -

Displaying No Comments
Have Your Say

Lascia un commento